lunedì 24 giugno 2013

NUOVO SISTEMA PER LE REVISIONI DEI VEICOLO: CIRCOLARE MINISTERIALE

La Motorizzazione ha da qualche tempo realizzato il "Nuovo Sistema Revisioni" finalizzato ad acquisire sul sistema centrale della Motorizzazione le informazioni relative agli esiti delle revisioni propedeutiche alla emissione del tagliando di aggiornamento della carta di circolazione (la c.d. "sperimentazione" ad oggi operante solo nelle regioni Umbria, Toscana, Liguria e Lombardia).

Mercoledì 19 giugno si e' tenuta una importante riunione convocata dal Direttore Generale della MCTC che ha prospettato una soddisfacente soluzione per i problemi che si verificavano di frequente relativi all’interruzione dei collegamenti tra il CED del Ministero e/o il Portale degli automobilisti e i Centri di revisione.

Sono state individuate alcune “istruzioni operative” rivolte ai centri revisione.
Qualora nel corso della revisione di un veicolo, il sistema non funzionasse, per cause relative a problemi della rete, sarà possibile rilasciare comunque all’automobilista un certificato sostitutivo della carta di circolazione valido 30 giorni.

Pertanto a partire dal prossimo 8 luglio questo sistema sarà esteso all’intero territorio nazionale al fine di garantire l’uniformità di comportamento dei centri di revisione.

il testo della circolare: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1892

Nessun commento:

Posta un commento