mercoledì 5 giugno 2013

L'ULTIMO SALUTO DEL CANE-POLIZIOTTO ALLA BARA DEL SUO PADRONE

L'agente di polizia Jason Ellis, 33 anni, è stato ucciso in una sparatoria il mese scorso in Kentucky mentre era in servizio. Ai funerali solenni di giovedì nella cittadina di Chaplin hanno partecipato tutti i colleghi, gli ufficiali, i familiari e il suo partner: il fedele compagno «Figo», un pastore tedesco in forza all’unità cinofila K-9. La foto straziante del cane che saluta per l'ultima volta il suo padrone ha commosso Internet. Pubblicata dai media americani e cliccatissima sui social network, mostra il cane che alza la zampa e l’appoggia sulla bara dell’amico scomparso.



il video: http://video.corriere.it/usa-cane-poliziotto-da-addio-suo-padrone-ucciso-servizio/caeee1d4-cd01-11e2-9f50-c0f256ee2bf8

Sul portale Reddit il dibattito è acceso: alcuni utenti segnalano che il cane, grazie all’elevato senso dell'olfatto, riesca a percepire la presenza del suo padrone in quella bara chiusa. In ogni caso, lo scatto è l’ennesima testimonianza di un legame profondo, che nemmeno la morte riesce a spezzare. «Figo e Jason erano due partner veri e propri», ha commentato all’Associated Press il capo della polizia Rick McCubbin. Figo è stato congedato e nel frattempo affidato alla vedova e ai due figli adolescenti di Jason Ellis.

(fonte: corriere.it di Elmar Burchia)

Nessun commento:

Posta un commento