domenica 9 giugno 2013

“IN STRADA PER LA VITA”, UN SUCCESSO CHE NASCE DAL CUORE DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE FORZE DI POLIZIA

Le Ferrari 430 “BLACK JACK” e la Ferrari 430 “Scuderia Baldini” ancora una volta ambasciatori di legalità e sicurezza.
Lino VENTRIGLIA Patron del GRUPPO BLACK JACK:  “Bisogna essere campioni in pista e anche nella vita”. Fabio BALDINI della Scuderia Baldini: “In pista veloci su strada prudenza”.
Il grande successo della manifestazione in Strada per la Vita, tenutasi a Castel di Sangro il 25 Maggio scorso, le attrazioni e la spettacolarità del suo evolversi e l’importanza del messaggio che viene lanciato non nascono per caso bensì dal cuore, dai sentimenti, dal far bene e dall’impegno di scuola, istituzioni, forze di polizia , commercianti, cittadini e associazioni di categoria, e di un comitato organizzatore attento ad ogni particolare e sensibile al sociale e una tematica importante quale la Sicurezza e la donazione del Sangue, che uniti tra loro , come ha ricordato S.E. il Vescovo Mons. Angelo SPINA nel corso della manifestazione, costituiscono “Uno straordinario esercito del bene”
Ennesima soddisfazione del Preside dell’Istituto comprensivo di Castel di Sangro  Vincenzo DI LAURO,che unitamente alle insegnanti Annarita CIMINI, Mariarita CANGI e Laura MASCIOLI, hanno visto concludersi nel migliore dei modi un percorso formativo ed educativo articolatosi nel corso dell’anno scolastico, collaborando con il Comitato realizzatore dell’evento costituito dagli amici Lino VENTRIGLIA,Patron del Gruppo Black Jack, Mario LOPARCO , già medico condotto di Ateleta (AQ), Domenico CARUSO , presidente del VAS Alto Sangro e Pierluigi MONACO appartenente alla Polizia Stradale di Roma e responsabile eventi del “Black Jack” , già ideatore e realizzatore , insieme agli altri e non solo, di numerosissimi eventi volti al sociale e alla divulgazione delle norme relative alla sicurezza stradale.
Dottor Stefano TOMA dei VV.FF, Pierluigi MONACO , Fabio BALDINI, e Lino VENTRIGLIA
Anche quest’anno , come tradizione vuole, alla manifestazione ha partecipato il TEAM BLACK JACK, con la sua Ferrari 430 vincitrice del Campionato Mondiale Challenge “Trofeo Pirelli 2009”, pilotata all’epoca daLorenzo CASE’, che oggi è sicuramente la macchina più conosciuta tra le partecipanti al Campionato Challenge poiché “Black Jack” vanta un gruppo di oltre 30000 iscritti da tutto il mondo e una pagina con 4000 iscritti e ben 65000 interazioni settimanali.
Novità dell’edizione 2013 la partecipazione della Ferrari 430 GT della Scuderia Baldini, capitanata daFabio BALDINI, una Scuderia che gareggia nei campionati Ferrari GT Italiano e GT Sprint, ed è salita molte volte sul podio più alto, con piloti di tutto rispetto come Cesare BALESTRIERI che quest’anno corre nel GT CUP PERONI,  Matteo MALUCELLI , Lorenzo CASE’  e tanti altri, una Scuderia ma anche “Il Cavallino Baldini”, famosissima attività di carrozzeria e meccanica specializzata Ferrari tra le più prestigiose in Italia e non solo, composta da veri professionisti che lavorano con i “guanti bianchi”. Lino VENTRIGLIA commenta: “ Non basta vincere ed essere campioni in pista, bisogna esserlo anche nella vita. Secondo me i veri campioni, sono quelli che ogni giorno vincono la difficile gara della vita come i meno abbienti, i malati,  i diversamente abili, sono proprio loro e chi gli sta vicino che ci danno grandi lezioni di vita e civiltà, è per loro e per tutti  che mettiamo a disposizione le nostre auto in occasione ed eventi che propongono fini nobili.
Partecipiamo molto volentieri alle manifestazioni volte al sociale, alla sicurezza stradale,  tutto fa parte di un progetto del Black Jack. La nostra convinzione è che nella vita tutto passa e ciò che rimane indelebile nel tempo sono le buone azioni e il fare bene.
Un grande prestigio essere a fianco delle istituzioni, della chiesa, delle forze di polizia e le associazioni di volontariato, un traguardo e un onore che non ha prezzo e che si raggiunge solo con la correttezza , la morale e il fare bene.  In pista spesso non si vince solo per bravura ma anche per fortuna, e per tutta una serie di circostanze che determinano e influiscono sulle corse, nella vita è tutto diverso. Oltre a tutti i partecipanti all’evento che sono fantastici, mi ha davvero colpito il Vescovo Mons. SPINA, un vero uomo di chiesa, capace di fare avvicinare i giovani e gli uomini al mondo cristiano, alla Chiesa e a Dio con naturalezza, sincerità, semplicità e simpatia, una persona che davvero incute serenità nell’animo e spinge a profonde riflessioni sul senso della vita, insieme ai parroci Don Nicola PERELLA e Don Renato D’AMICO.
D’accordo con Lino VENTRIGLIA è Fabio BALDINI della SCUDERIA BALDINI & CO. : “E’ giusto farsi ambasciatori di un messaggio importante quale quello della sicurezza e la legalità, come diceva giustamente Lino.
Domenico CARUSO e il Dott. Mario LOPARCO
Oggi ancora di più sono convinto che Scuola, Chiesa, uomini e donne in divisa  della Polizia Municipale, Carabinieri, Forestale , Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, e le associazioni di vario genere svolgono un lavoro importante a garanzia dei diritti democratici di ognuno di noi e lo fanno con professionalità e passione. Manifestazioni come IN STRADA PER LA VITA, sono utili per la crescita civile e  morale del nostro paese, perché interessano le generazioni future. Voglio concludere con la frase …. In pista si può  andare veloci, in strada prudenza e rispetto delle regole”.
Ogni anno la manifestazione di arricchisce di grandi novità e partecipazione, segno che stiamo lavorando bene, commentano Mario LOPARCO , Domenico CARUSO e Pierluigi MONACO, le Ferrari, la Lamborghini della Polizia e i motori, grandi protagonisti oltre a creare spettacolo rafforzano il messaggio sulla sicurezza e la legalità che trasmettiamo ai giovani. Tutto questo lo dobbiamo anche agli organi di stampa e comunicazione che divulgano al meglio quanto realizziamo.
(fonte: motorioggi.it di Girolamo Simonato)

Nessun commento:

Posta un commento