mercoledì 22 maggio 2013

MINI AMBIENT MARKETING FOR WOMEN - campagna sicurezza stradale


Ricordate le innumerevoli campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale per dissuadere gli automobilisti all'uso del cellulare durante la guida? Bene questa volta è il turno del "make-up" e delle donne al volante. L'azienda automobilistica Mini ha trasmesso questo importante messaggio ricorrendo ancora una volta al marketing non convenzionale.
In Messico gli incidenti stradali causati da donne che si truccano durante guida sono molto comuni.
Pensando alla loro sicurezza e soprattutto degli altri, la MINI ha creato questa campagna di comunicazione per sensibilizzare le autiste, dimostrando che c'è un posto migliore per truccarsi: "C'è un posto per ogni cosa. Non truccarti mentre guidi".

Quale migliore posto per comunicare questo messaggio se non la toilette, dove ormai sembrano convergere la quasi totalità delle azioni di marketing non convenzionale?
Si, una dirompente azione di ambient marketing che come una sorta di candid camera ha colpito l'attenzione delle donne e le ha sensibilizzate in modo incisivo. Questa campagna di comunicazione è stata poi affidata ai media on line grazie ad una sapiente azione di ufficio stampa che ha permesso all'azione di travalicare anche i confini del Messico creanzo un notevole buzz on line e contribuendo ad elevare la brand reputation del marchio Mini.
guarda il video della campagna: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FTJNDbOx-HQ
(fonte: moscabianca.info)

Nessun commento:

Posta un commento